Home » News » PC » Intel On Demand: le tecnologie dei processori andranno comprate a parte
intel loihi

Intel On Demand: le tecnologie dei processori andranno comprate a parte

di Roberto Naccarella

Intel dimostra di puntare molto sulla personalizzazione dei chip in base a quelle che sono le esigenze della clientela. La famosa azienda ha infatti lanciato Intel On Demand, un programma di “processori su richiesta” che riguarda i processori Xeon Scalable: la quarta generazione di questi chip, dotata di acceleratori per utilizzi specifici e tecnologie di sicurezza, arriverà a gennaio del prossimo anno.

Cosa cambia con Intel On Demand? Rispetto al passato, quando con le precedenti generazioni di Xeon Scalable i processori arrivavano con tutte le tecnologie disponibili anche se gli utenti non le utilizzavano, ora i clienti possono attivare queste tecnologie in base al cambio di funzionalità oppure alla crescita dei data center. Pertanto, gli utenti possono richiedere tecnologie come Software Guard, Quick Assist Technology e Dynamic Load Balancer, ma anche Data Streaming Accelerator, In-Memory Analytics Accelerator e Data Streaming Accelerator.

Sarà possibile sbloccare queste tecnologie come parte di un servizio per macchine cloud o come programma on-premise, vale a dire mediante l’attivazione sui server installati in sede. Al momento non si conoscono i prezzi del programma On Demand, ma è facile immaginare che le aziende potranno usufruire di sconti nel caso decidano di non attivare tecnologie non utilizzate. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti