Home » News » Smartphone » Vivo Y02 è ufficiale con Android 12 Go sotto i 100€ – Asia
vivo y02

Vivo Y02 è ufficiale con Android 12 Go sotto i 100€ – Asia

di Michele Ingelido

Vivo rinnova la sua linea di smartphone più economica in assoluto con un nuovo entry-level che consentirà a chi ha poco budget di avere un software aggiornato e tanta autonomia a poco prezzo. Vivo Y02 è stato annunciato in Indonesia con un prezzo di listino che ammonta ad appena 90 euro al cambio attuale e ci auguriamo che arrivi presto anche in Italia, dato che da noi è arrivato il predecessore Y01.

Vivo Y02 ha un design alquanto originale disponibile nelle colorazioni Orchid Blue e Cosmic Grey. Ha a bordo un display LCD da 6,51 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. Sotto il telaio vanta un processore octa-core di cui non è stato svelato il modello, a cui si abbinano 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile fino a 1 TB con microSD. Il sistema operativo installato è Android 12 Go Edition con Funtouch OS 12.

La versione alleggerita del sistema operativo assicurerà una maggiore fluidità nonostante l’hardware di fascia bassa. Il retro di Y02 ospita una fotocamera da 8 Megapixel, mentre sulla parte frontale c’è un sensore da 5 Megapixel. Il device è spesso 8,49 mm ed ha un vetro frontale con curvatura 2,5D resistente ai graffi e alle impronte digitali. La batteria è da ben 5000 mAh e garantirà un’ottima autonomia, ma purtroppo non c’è la ricarica rapida e si ricarica tramite porta microUSB. Non c’è nemmeno il lettore di impronte digitali, tuttavia è presente un jack audio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti