Home » News » Software » Jeff Bezos vuole donare i suoi miliardi in beneficenza come Bill Gates
jeff bezos amazon

Jeff Bezos vuole donare i suoi miliardi in beneficenza come Bill Gates

di Roberto Naccarella

Era cominciato tutto a Bellevue, città di 150.000 abitanti nello stato di Washington, dove Jeff Bezos si trasferì ad un certo punto della sua vita (nonostante la certezza del posto fisso) e decise di dare vita a quello che poi sarebbe diventato il colosso dell’e-commerce. Parliamo ovviamente di Amazon, che mosse i suoi primi passi in un garage di Bellevue, come si può vedere da qualche foto che circola ancora su internet con la semplice insegna al fianco del miliardario seduto al PC.

Nessuno poteva immaginare all’epoca che da quel garage Amazon sarebbe poi diventato un vero e proprio gigante, caratterizzato da e-commerce, contenuti e cloud. Grazie a questa crescita smisurata Jeff Bezos si è inserito nella speciale classifica degli uomini più ricchi del mondo, occupando per un certo periodo di tempo anche il gradino più alto del podio (fino all’arrivo di Elon Musk, ndr). Il suo patrimonio è infatti stimato in 124 milioni di dollari. 

Ma la notizia del giorno è che Bezos sembra intenzionato a donare molta parte di questa ricchezza. Lo ha confessato lo stesso fondatore di Amazon alla CNN, precisando che lui e la sua compagna Lauren Sanchez stanno ragionando sulla modalità migliore per donare questo denaro. Una volontà, quella del filantropo, che non stupisce: in questi anni, infatti, il numero uno di Amazon ha investito moltissimo per la lotta al cambiamento climatico (circa 10 miliardi di dollari) e ha fondato anche il Bezos Earth Fund per la protezione dell’ambiente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti