Home » News » App & Gaming » Netflix, disponibile in Italia il piano base con pubblicità a soli 5,49€ al mese
netflix base con pubblicità

Netflix, disponibile in Italia il piano base con pubblicità a soli 5,49€ al mese

di Michele Ingelido

I numerosi rincari negli anni hanno reso Netflix un servizio alquanto elitario, ma adesso la regina delle piattaforme di streaming torna al popolo. Da oggi 3 novembre è ufficialmente disponibile in Italia il piano base con pubblicità, al costo di soli 5,49 euro al mese. Il piano con pubblicità mette a disposizione la visione dei contenuti in risoluzione HD 720p, più alta rispetto al piano base da 7,99 euro al mese, tuttavia ci sono alcune limitazioni.

Con il piano base di Netlflix, infatti, non è possibile scaricare nessun contenuto per la visione offline ed un numero limitato di contenuti potrebbe non essere disponibile per questioni di licenze. Sulla piattaforma ci saranno circa 4 o 5 minuti di pubblicità per ogni ora di contenuti guardati, con spot che dureranno tra 15 e 30 secondi e verranno riprodotti prima e durante i film e gli episodi di una serie.

Il partner tecnico degli annunci pubblicitari è Microsoft e gli inserzionisti avranno a disposizione ampie opportunità di targeting in base al genere dei contenuti e al Paese di applicazioni. Le pubblicità non appariranno su contenuti incoerenti con i vari brand, se questi lo sceglieranno. Oltre all’Italia, il piano base di Netflix è disponibile anche in altri 12 Paesi. Gli altri piani in abbonamento della piattaforma rimangono invece invariati, ma a inizio 2023 verrà resa a pagamento la condivisione dell’account con utenti al di fuori del proprio nucleo familiare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti