Home » News » Gadget » Philips Hue Festavia sono le luci di Natale che rendono smart il tuo albero
philips hue festavia

Philips Hue Festavia sono le luci di Natale che rendono smart il tuo albero

di Roberto Naccarella

Manca un mese e mezzo a Natale e c’è già chi pensa a come abbellire il proprio albero. Nonostante i rincari della bolletta della luce in molti non vogliono assolutamente rinunciare alle classiche “lucette” di Natale. Un ottimo prodotto in tal senso è quello appena lanciato da Signify che va ad inserirsi nella serie Philips Hue: stiamo parlando di Festavia, una striscia di luci caratterizzata da 250 mini LED smart che trovano spazio su un cavo da 20 metri.

Possono essere posizionate non solo sull’albero di Natale, ma anche sul camino, su una scala e su altri posti della casa. Tra le caratteristiche di Philips Hue Festavia c’è anche la possibilità di attivare un effetto scintillante tramite l’app Hue, che consente di far brillare tutta la striscia LED. E non è tutto, perché la nuova opzione Scattered consente invece di diffondere cinque colori in maniera del tutto casuale lungo la corda luminosa.

I LED possono essere accesi o spenti e i colori possono essere personalizzati a piacimento dagli utenti. Con l’integrazione di Spotify le luci riescono anche ad illuminarsi al ritmo della canzone riprodotta. La novità di Signify è compatibile con Apple HomeKit e può essere controllata anche con Siri. Lo sbarco nel mercato statunitense è previsto per il 15 novembre: il costo è di 160 dollari.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti