Home » News » App & Gaming » PlayStation VR2 arriverà a febbraio a 599€: Sony annuncia prezzo e uscita
playstation vr 2

PlayStation VR2 arriverà a febbraio a 599€: Sony annuncia prezzo e uscita

di Roberto Naccarella

PlayStation VR2 ha finalmente una data di uscita. Nella giornata di ieri Sony – anche un po’ a sorpresa – ha infatti rivelato che tra qualche mese potremo finalmente acquistare il nuovo visore VR pensato per PS5. Gli utenti potranno quindi effettuare il loro ingresso nella realtà virtuale a partire dal 22 febbraio 2023: il costo di PlayStation VR2 è di 599,99 euro e include il casco, due controller PSVR2 Sense e un paio di cuffie stereo.

Il gigante nipponico propone anche un’altra interessante promozione: aggiungendo 50 euro in più, infatti, gli utenti potranno assicurarsi anche la versione digitale di Horizon: Call of the Mountains, considerato il gioco VR più intrigante del nuovo visore. In più, al costo di 49,99 euro sarà possibile acquistare anche una basetta che servirà per ricaricare i controller. Per acquistare il prodotto bisogna attendere febbraio ma i pre-ordini partiranno già il prossimo 15 novembre in diversi mercati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo.

Al momento tra i Paesi non c’è l’Italia, ma Sony ha già fatto sapere che i pre-ordini si espanderanno presto: nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più. Nel frattempo vale la pena ricordare che oltre a Horizon: Call of the Mountains sono previsti oltre 20 giochi supportati al lancio di PlayStation VR2. Tra le specifiche del visore per la realtà virtuale ci saranno un nuovo design, un display OLED a 90 e 120 Hz con risoluzione di 2000 x 2040 per ogni occhio, 4 fotocamere per il tracking inside-out, il tracciamento oculare, la ventilazione, lenti mobili e vibrazione aptica.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti