Home » News » App & Gaming » Ecco quando esce DualSense Edge e il suo prezzo: l’annuncio di Sony
sony dualsense edge

Ecco quando esce DualSense Edge e il suo prezzo: l’annuncio di Sony

di Roberto Naccarella

DualSense Edge, il controller Pro compatibile con PlayStation 5 e PC, ha finalmente una data di arrivo. Sony ha infatti comunicato tramite il PlayStation Blog che il controller sarà disponibile a partire dal 26 gennaio 2023 al prezzo consigliato di 239,99 euro. Lo stesso giorno verranno messi in vendita anche i moduli delle levette analogiche sostituibili, al prezzo di 24,99 euro. I pre-ordini dei DualSense Edge partiranno già martedì 25 ottobre.

Il fatto che il prezzo del controller Pro di Sony sia decisamente più alto rispetto a quelli standard non può ovviamente stupire. Siamo di fronte ad un dispositivo ad alto tasso di personalizzazione e dotato di funzionalità inedite, tra cui la possibilità di modificare la sensibilità delle levette analogiche e la rimappatura o disattivazione dei tasti specifici. Inoltre, con il controller Pro è anche possibile passare da un profilo all’altro in modo istantaneo.

Venendo alla personalizzazione, gli utenti potranno usufruire di tre set di cappucci levetta sostituibili e due set di tasti posteriori intercambiabili, tutti presenti all’interno della confezione. Con il DualSense Edge sarà presente una custodia per trasportarlo in modo sicuro e un cavo USB da inserire nell’alloggiamento del connettore per consentire un saldo collegamento al pad. Dal punto di vista delle dimensioni non si notano differenze con il controller standard: confermato anche il supporto al feedback aptico.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti