Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A23 5G: ufficiale una variante compatta e impermeabile
samsung galaxy a23 5g

Samsung Galaxy A23 5G: ufficiale una variante compatta e impermeabile

di Roberto Naccarella

Samsung ha appena ufficializzato il Galaxy A23 5G, ma detta così ai tanti fan del colosso di Seul potrà suonare parecchio strana. Sì, l’azienda sudcoreana ha scelto di usare un nome di un dispositivo già esistente per uno smartphone completamente nuovo: ma perché questa decisione? Si spiega tutto con il fatto che il modello appena ufficializzato è destinato al solo mercato giapponese, pertanto in questo modo non lo si confonderà con Samsung Galaxy A23 5G già in vendita dalle nostre parti.

Quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo telefono? Sicuramente il display TFT LCD da 5,8 pollici HD+, ma anche il processore Dimensity 700 di MediaTek, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, che può essere ulteriormente espansa fino a 1 TB. La batteria che equipaggia questo dispositivo è da 4.000 mAh, con ricarica rapida a 15W. Il prodotto può inoltre contare su un sensore di impronte digitali laterale e sull’impermeabilità garantita dalla certificazione IP68.

Venendo al comparto foto, Samsung Galaxy A23 5G in vendita in Giappone dispone di un sensore posteriore da 50 MP e un sensore anteriore da 5 MP che trova posto nel “notch” a goccia. In termini di connettività troviamo il supporto 5G, il WiFi, il Bluetooth 5.2, il jack da 3,5 mm e il supporto NFC. Infine, il telefono funziona con Android 12 come sistema operativo, con One UI 4.1 come personalizzazione. Il prezzo dello smartphone oscilla tra i 32.000 e i 37.000 yen (circa 220-254 euro) a seconda dell’operatore telefonico.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti