Home » News » Software » Twitter riammette Trump e Kanye West, ma Schiller di Apple lo abbandona
elon musk twitter

Twitter riammette Trump e Kanye West, ma Schiller di Apple lo abbandona

di Michele Ingelido

Ancora altri cambiamenti con Elon Musk al comando. A seguito di un sondaggio che ha avuto esito positivo, l’ora proprietario di Twitter ha deciso di riammettere l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sul social network. L’account del tycoon, @realdonaldtrump, è stato riattivato dopo un sondaggio nel quale ha vinto il Sì con il 51,8% dei voti: una maggioranza risicata, ma pur sempre una maggioranza.

Tuttavia Donald Trump ha dichiarato di non voler tornare su Twitter e di voler rimanere ad operare sulla sua piattaforma Truth Social, la quale funziona in modo molto simile a Twitter ed è stata creata proprio come alternativa a quest’ultimo. Il tycoon era stato bannato dalla piattaforma a gennaio 2021 dopo l’assalto al Campidoglio da parte dei suoi sostenitori, in seguito alle elezioni che hanno visto Joe Biden come vincitore.

Al contempo è stato riattivato anche l’account di Kanye West, che con i suoi 32 milioni di follower era stato bannato dal social network per aver pubblicato una frase antisemita. Successivamente acquisì Parler, un social network che deve la sua popolarità proprio agli eventi riguardanti l’attacco al Campidoglio. Contemporaneamente Phil Schiller, responsabile degli eventi e dell’App Store di Apple, ha deciso invece di lasciare il social network. Nel frattempo sta spopolando, come alternativa al social network acquisito da Elon Musk, la nuova piattaforma social Mastodon: il social network dei cinguettii è in pericolo?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti