Home » News » App & Gaming » WhatsApp si aggiorna con Community, sondaggi e nuovi gruppi
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp si aggiorna con Community, sondaggi e nuovi gruppi

di Roberto Naccarella

Le Community di WhatsApp rappresentano senza dubbio una delle novità più attese da coloro che utilizzano abitualmente il popolarissimo servizio di messaggistica. Il team di sviluppo ha fatto sapere che è stato avviato il rollout, pertanto molto presto sarà possibile condurre videochiamate con 32 partecipanti. La modalità Community è passata attraverso una lunga serie di test (WhatsApp l’aveva annunciata già lo scorso aprile, ndr) e ora è finalmente pronta per lo sbarco ufficiale.

L’obiettivo di Community, come chiarito anche da Meta, è quello di consentire la riunione di gruppi separati “sotto un unico ombrello”, favorendo quindi una serie di utilizzi. Mark Zuckerberg ha infatti spiegato che vengono abilitati sottogruppi, thread multipli, canali di annunci e altro ancora, sempre con la garanzia che il tutto venga protetto con la crittografia end-to-end per mantenere i messaggi privati.

Ma non è tutto, perché WhatsApp sta mettendo a disposizione anche nuovi strumenti per gli amministratori, come ad esempio i messaggi di annuncio che possono essere inviati a tutto il gruppo, ma anche maggiori possibilità di moderazione. Infine, stanno per arrivare sulla piattaforma di messaggistica anche altre funzionalità, tra cui i gruppi con 1024 membri e i sondaggi. Nei prossimi mesi, come spiegato da Meta, le Community saranno disponibili per tutti gli utenti.

Fonte: CNET

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti