Home » News » Smartphone » Xiaomi 13, 13 Pro e MIUI 14 saranno ufficiali l’1 dicembre: cosa aspettarci
xiaomi 13 render

Xiaomi 13, 13 Pro e MIUI 14 saranno ufficiali l’1 dicembre: cosa aspettarci

di Roberto Naccarella

Giovedì 1 dicembre sarà una grande giornata per tutti gli appassionati dei prodotti Xiaomi. E’ proprio questa la data scelta dal colosso di Pechino per presentare ufficialmente la nuova serie Xiaomi 13, composta da due top di gamma: oltre al modello standard, infatti, verrà lanciata anche la variante Pro. Assieme ai due smartphone, il colosso cinese annuncerà anche la MIUI 14. Nell’invito dell’evento si intravede un bordo piatto in metallo e un pannello frontale piatto per la variante standard, mentre il modello Pro ne ha uno curvo.

Tutti e due i telefoni saranno caratterizzati da fotocamere Leica, come si può evincere dal logo del marchio tedesco che compare chiaramente nell’immagine. Entrambi gli smartphone potranno contare sul processore Snapdragon 8 Gen 2, appena ufficializzato da Qualcomm, che garantisce livelli prestazionali a dir poco eccezionali. Gli schermi saranno differenti: Xiaomi 13 arriverà con un display da 6,2 pollici OLED Full HD+ con refresh rate a 120 Hz, mentre la variante Pro avrà uno schermo curvo Samsung 2K E6 AMOLED da 6,7 pollici.

xiaomi 13

Come sensore principale il modello standard presenterà il Sony IMX8 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica OIS, mentre il modello Pro sarà equipaggiato con lo stesso sensore di Xiaomi 12S Ultra, vale a dire l’IMX989 da 1 pollice (sempre con OIS). Non resta che attendere il 1 dicembre per conoscere tutti gli altri aspetti dei due telefoni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti