Home » News » Software » Alexa e Fire TV al servizio del Natale con storie, brani e tanto altro
alexa natale

Alexa e Fire TV al servizio del Natale con storie, brani e tanto altro

di Michele Ingelido

Ci pensa la tecnologia ad abbellire il vostro Natale, grazie ad Alexa e Fire TV. L’assistente vocale di Amazon, infatti, ha introdotto numerose novità per creare la migliore atmosfera natalizia possibile e festeggiare un Natale degno di essere chiamato tale. Tra i nuovi contenuti troviamo ad esempio le barzellette di Natale: basterà chiederne una ad Alexa per ascoltare storie e aneddoti divertenti a tema natalizio.

Inoltre sempre tramite i comandi vocali è possibile chiedere all’assistente vocale di mettere la migliore musica natalizia: basterà chiedere “Alexa, canta una canzone di Natale” oppure “canta Jingle Bells”. L’assistente vocale è in grado anche di fare duetti con Babbo Natale e di farvi parlare con Santa Claus stesso per avere consigli su come prepararsi alle feste. Oltre alle informazioni, sarà possibile ascoltare anche storie della buonanotte, racconti della tradizione e così via.

Chiedendo invece un’avventura di Natale sarà possibile avviare un’avventura interattiva dove vi verrà chiesto di aiutare Santa Claus, mentre grazie ad una speciale skill sarà possibile sapere quanto manca al 25 dicembre, dov’è Santa Claus e molto altro. Attivando Amazon Kids sugli smart speaker Echo diventa possibile accedere attraverso delle skill dedicate a contenuti natalizi per i più piccoli, oltre a permettere ai bambini di ottenere ispirazioni sui regali. Grazie a Fire TV, infine, sarà possibile trovare facilmente i contenuti natalizi più interessanti da guardare su TV.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti