Home » News » App & Gaming » Comprate ora i giochi Xbox: Microsoft aumenterà i prezzi dal 2023
xbox series x e s

Comprate ora i giochi Xbox: Microsoft aumenterà i prezzi dal 2023

di Roberto Naccarella

L’inflazione galoppante sembra abbia colpito anche il settore del gaming. Sono in molti, infatti, ad aver aumentato i prezzi dei videogiochi e pare proprio che nell’elenco stia per aggiungersi anche Microsoft. Il gigante di Redmond è costretto ad adeguarsi: l’aumento dei prezzi dei videogiochi Xbox, che passano da circa 60 a 70 dollari, prenderà il via tra un mese, ovvero a gennaio 2023. Conviene quindi acquistare il più possibile in questo ultimo mese dell’anno.

D’altronde è una mossa che non coglie di sorpresa gli appassionati di gaming. Già lo scorso ottobre le parole pronunciate da Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, erano apparse piuttosto chiare. Spencer aveva detto che Microsoft aveva mantenuto inalterato il prezzo della console e dei giochi, ma che non avrebbe potuto evitare gli aumenti per sempre. Parole che hanno trovato conferma nella dichiarazione appena rilasciata dall’azienda statunitense, che sottolinea l’intenzione di adeguare i prezzi dei videogiochi a quelli già adottati da altri concorrenti come Sony e Ubisoft.

Nella dichiarazione Microsoft spiega di aver deciso di aumentare i prezzi dei giochi per Xbox da gennaio 2023 per consentire agli utenti di continuare ad avere le cifre inalterate per le imminenti vacanze natalizie. Sempre nella dichiarazione vengono chiariti tutti i dettagli, compreso il prezzo, che passerà quindi a 70 dollari su tutte le piattaforme. Gli appassionati di gaming dovranno pertanto sborsare qualche euro in più.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti