Home » News » App & Gaming » I pagamenti PagoPA diventano gratis: 0 commissioni con Revolut
revolut

I pagamenti PagoPA diventano gratis: 0 commissioni con Revolut

di Roberto Naccarella

In molti hanno ormai preso confidenza con Revolut, la piattaforma finanziaria che consente anche di aprire e gestire un conto bancario. Di recente Revolut è riuscita ad ottenere una certa popolarità, anche grazie ad alcune novità che hanno trovato ampio consenso negli utenti. Le ultime riguardano da vicino il pagamento di tasse e servizi che fanno riferimento alla Pubblica Amministrazione.

Come ricorderanno tutti i clienti di Revolut, nel mese di febbraio 2022 la piattaforma finanziaria ha introdotto il supporto ai pagamenti PagoPA, che si è rivelata una mossa senz’altro molto gradita. Grazie a questa novità, infatti, gli utenti hanno potuto regolare le imposte, i tributi e le rette universitarie utilizzando direttamente il proprio dispositivo mobile: gli utenti iOS non hanno dovuto pagare nessuna commissione per queste operazioni.

La bella notizia è che ora anche gli utenti Android possono godere del medesimo privilegio. Tutto ciò che bisogna fare è aggiornare Revolut all’ultima versione, per poi entrare nell’app e toccare l’icona con due frecce, in modo tale da aprire il tab Pagamenti. A questo punto si clicca sul pulsante “Nuovo” e si seleziona Avvisi pagoPA, scegliendo il metodo di pagamento. L’utente aggiungerà manualmente le informazioni dell’avviso e scansionerà il codice QR, se disponibile. Come ultimo passaggio è necessario controllare i dettagli prima di concludere con l’approvazione del pagamento.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti