Home » News » Gadget » Sharp lancia nuovi Android TV avanzati ma abbordabili in Italia
sharp tv serie fn

Sharp lancia nuovi Android TV avanzati ma abbordabili in Italia

di Roberto Naccarella

Tecnologie avanzate in termini di display e audio, ma anche la possibilità di godere di una serie di accessori all’avanguardia. Sono queste le caratteristiche principali delle nuove TV della serie FN di Sharp, un brand che riesce sempre a proporre delle smart TV molto interessanti. Basti pensare che per il comparto audio Sharp si è avvalsa della collaborazione del noto brand Harman Kardon, provvedendo anche a garantire materiali di alta qualità per questi nuovi prodotti.

L’esperienza audio, oltre al sistema Harman Kardon, è resa più coinvolgente anche grazie alle tecnologie DTS:X e DTS Virtual:X, che assicurano un suono realistico e 3D. Chiaramente Sharp ha lavorato molto bene anche sul piano visivo, con il Dolby Vision che aumenta la qualità delle immagini e incrementa la luminosità, che arriva a 350-380 nit: stando a quanto affermato dall’azienda, infatti, ci sarebbe un aumento del 20% della luminosità che si riscontra in altri modelli Android che rientrano nella stessa fascia di prezzo delle TV della serie FN.

I nuovi dispositivi possono inoltre contare su quattro ingressi HDMI 2.1, due porte USB, un lettore di schede microSD e il Wi-Fi. Il sistema operativo è Android 11 TV, anche se Sharp assicura che molto presto le sue nuove TV potranno contare su Android 13. Venendo ai prezzi, il modello da 43 pollici ha un costo di 429 euro, mentre quello da 50 pollici costa 469 euro: si sale a 519 euro per la FN da 55 pollici, fino ad arrivare a 679 euro per il modello da 65 pollici.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti