Home » News » App & Gaming » WhatsApp porta community e sondaggi su iOS e arriva su Chrome
trasferire whatsapp

WhatsApp porta community e sondaggi su iOS e arriva su Chrome

di Roberto Naccarella

Gli utenti che utilizzano WhatsApp con i loro dispositivi iOS possono dirsi molto soddisfatti visto l’arrivo di una serie di nuove funzionalità che riguardano proprio la piattaforma di messaggistica. Come riportato nel registro delle modifiche, infatti, l’aggiornamento di WhatsApp per iOS mette a disposizione le comunità per tutti gli utenti, fatta eccezione per coloro che vivono in Brasile. E non è tutto, perché l’update permette anche di creare sondaggi.

Ma la vera ‘chicca’ sembra consistere nel fatto che le icone del profilo degli utenti che prendono parte alle chat di gruppo vengono mostrare per un maggior numero di utenti. Come mai questo cambiamento? In questo modo la celebre piattaforma di messaggistica consente ai vari membri del gruppo di distinguere nel migliore dei modi tutti coloro che stanno partecipando alla chat di gruppo: la foto del profilo verrà infatti visualizzata accanto ai messaggi inviati.

Ma cosa succede nel caso l’utente non abbia impostato una foto profilo oppure la tenga nascosta tramite le impostazioni della privacy? In tal caso sarà possibile visualizzare l’icona predefinita con il colore del nome del contatto, in modo da poterlo comunque distinguere dagli altri. Per controllare se la funzionalità è attiva basta aggiornare WhatsApp, recandosi sul Play Store e procedendo all’aggiornamento.

Per quanto riguarda Chrome OS, l’app per usare la modalità desktop dell’app è diventata finalmente indipendente. Adesso potete usare l’applicazione sul vostro Chromebook senza la necessità di avere lo smartphone connesso e nelle vicinanze con lo stesso account. Proprio come accade per la versione desktop presente su Windows. Inoltre l’applicazione introduce funzionalità indipendenti per chiamate e videochiamate. Infine le notifiche arrivano in un menu dedicato anche senza tenere l’app aperta.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti