Home » News » Smartphone » Motorola pronta a lanciare ThinkPhone: si ispira ai PC di Lenovo
motorola thinkphone

Motorola pronta a lanciare ThinkPhone: si ispira ai PC di Lenovo

di Roberto Naccarella

Tra i produttori principali maggiormente attivi nel settore degli smartphone c’è sicuramente Motorola, che sta per annunciare un nuovo telefono che darà il via ad una nuova serie. Si tratta di ThinkPhone, che in un primo momento si pensava potesse chiamarsi Edge 40 Fusion. Il dispositivo sarà ispirato ai celebri PC portatili della serie ThinkPad di Lenovo.

Lo smartphone arriverà con un display P-OLED da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento a 144 Hz: il peso complessivo del telefono è di 189 grammi, un risultato possibile anche grazie all’alluminio utilizzato per il telaio.

Ad alimentare il ThinkPhone di Motorola troveremo un processore Snapdragon 8+ Gen 1, che riuscirà a garantire un ottimo livello prestazionale al telefono. Assieme al chip ci saranno due opzioni di RAM (8 e 12 GB) e ben tre di memoria UFS 3.1, ovvero 128, 256 e 512 GB. Il dispositivo potrà contare anche su una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 68 W, anche in modalità wireless.

motorola thinkphone

Infine, venendo invece al comparto foto, sul retro del ThinkPhone di Motorola sono posizionati tre sensori: la fotocamera principale da 50 MP si accompagna al sensore ultra-grandangolare a 120° da 13 MP e ad un sensore di profondità da 2 MP. Sul davanti, invece, ThinkPhone arriverà con un sensore da 32 MP con Autofocus. Confermata la dual SIM 5G, mentre Android 13 sarà il sistema operativo. Ancora nessun dettaglio sul prezzo e sulla disponibilità.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti