Home » News » Gadget » Nitetronic Z6 è il cuscino intelligente che fa smettere di russare
Nitetronic Z6

Nitetronic Z6 è il cuscino intelligente che fa smettere di russare

di Roberto Naccarella

Una delle problematiche principali del sonno è senza dubbio il russamento, che rende il riposo impossibile a coloro che dormono assieme ad un’altra persona: non a caso questo aspetto è spesso alla base di litigi nelle coppie. Per questo negli ultimi tempi si stanno studiando soluzioni che possono venire incontro a chi soffre di questo problema: l’ultima innovazione è quella del cuscino intelligente, appena sviluppato dall’azienda Nitetronic.

Ma cosa fa il cuscino intelligente? Per farla breve, questo nuovo prodotto è in grado di spostare la testa della persona che russa, in modo da eliminare o quantomeno ridurre sensibilmente l’emissione del fastidiosissimo rumore durante le ore notturne. Il dispositivo, che prende il nome di Nitetronic Z6, è in grado di rilevare i suoni del russamento grazie ad una serie di sensori e camere d’aria: proprio questa capacità consente al cuscino intelligente di cambiare la posizione della testa di chi russa, in modo da mettere fine al problema.

L’azienda Nitetronic ha sede in Germania, precisamente ad Amburgo, anche se l’assemblaggio dei prodotti avviene a Shenzhen, in Cina. Il prezzo di vendita stabilito per il Nitetronic Z6 è di circa 480 euro, ma nel frattempo gli utenti interessati possono partecipare alla raccolta dei fondi online lanciata dalla società tedesca, in modo da ricevere nel marzo 2023 un cuscino intelligente scontato del 40% rispetto al prezzo di partenza.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti