Home » News » Smartphone » Redmi 12C: è ufficiale il nuovo entry-level con 50 Megapixel
xiaomi redmi 12c

Redmi 12C: è ufficiale il nuovo entry-level con 50 Megapixel

di Michele Ingelido

Redmi 11 è stato letteralmente skippato, come si suol dire. Xiaomi ha appena annunciato ufficialmente il Redmi 12C: un nuovo smartphone di fascia entry-level che verrà proposto a prezzi minimi, ma con specifiche tecniche di tutto rispetto. Per il momento lo smartphone è arrivato solo in Cina, con disponibilità a partire da Capodanno 2023.

Redmi 12C si presenta con un ampio display da 6,71 pollici dotato di risoluzione HD+ e di un notch a goccia che ospita una fotocamera frontale da 5 Megapixel. In quando al comparto fotografico posteriore, c’è una doppia fotocamera con sensore principale da 50 Megapixel, affiancata da un lettore di impronte digitali in una posizione che riteniamo alquanto scomoda, ma almeno è presente.

Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek Helio G85 insieme a 4 o 6 GB di memoria RAM e fino a 128 GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone esegue Android 12 con MIUI 13, ma in una versione esclusiva ottimizzata per delle prestazioni maggiori. La batteria è da 5000 mAh e si ricarica tramite porta microUSB; c’è anche un jack audio.

Redmi 12C viene proposto in Cina ad un prezzo di circa 95 euro per la configurazione base da 4/64 GB, ce ne sono anche una intermedia da 4/128 GB a circa 110 euro ed una più avanzata da 6/128 GB che invece costa circa 120 euro. Arriverà presto anche sul mercato globale?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti