Home » News » App & Gaming » S.T.A.L.K.E.R. 2: ecco il gameplay trailer e i tempi dell’uscita
s.t.a.l.k.e.r. 2

S.T.A.L.K.E.R. 2: ecco il gameplay trailer e i tempi dell’uscita

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di gaming non vedono l’ora di conoscere ogni dettaglio di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, il nuovo sparatutto open world di GSC Game World di cui si parla già da qualche settimana e il cui sviluppo sarebbe dovuto continuare dopo la vittoria dell’Ucraina contro la Russia. Proprio nelle scorse ore è stato lanciato un nuovo gameplay trailer, che prende il nome di Come to me: nel filmato si vedono chiaramente delle sequenze di combattimento contro umani e mutanti, oltre alle meccaniche che riguardano la gestione dell’inventario e tanti altri dettagli interessanti.

Ma quando potremo finalmente avere tra le mani il nuovo gioco? S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl – che arriverà sia su PC che su Xbox Series X/S – dovrebbe vedere la luce nel corso del 2023, come confermato anche nel gameplay trailer appena diffuso. Al momento non c’è una data precisa, anche perché GSC Game World non sta vivendo un periodo semplice: lo sviluppatore, infatti, ha sede in Ucraina, dove è in corso ormai da oltre dieci mesi l’invasione dell’esercito russo.

Alcuni del team di GSC Game World si sono inoltre arruolati tra le forze ucraine, riportando anche perdite. Non a caso, il gameplay trailer di S.T.A.L.K.E.R. 2 è dedicato proprio a coloro che sono caduti per difendere l’Ucraina dall’aggressione russa, come ha dichiarato GSC Game World in un comunicato ufficiale: lo sviluppatore ha anche ringraziato giocatori e partner per tutto il supporto ricevuto in questi difficili mesi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti