Home » News » App & Gaming » Proton Drive è come Dropbox ma gratuito e senza pubblicità
proton drive

Proton Drive è come Dropbox ma gratuito e senza pubblicità

di Michele Ingelido

I servizi di cloud storage come Dropbox sono utilissimi per chi non ha tanta memoria a disposizione e vuole accedere ai propri file rapidamente su tutti i suoi dispositivi, tuttavia raccolgono dati o sono a pagamento, mentre quelli gratuiti possono avere un quantitativo fastidioso di pubblicità. Ma adesso è appena nata l’app per Android (per iOS esisteva già) di Proton Drive: un servizio di cloud focalizzato su privacy e sicurezza che consente di ovviare a questi problemi.

Su Proton Drive potete avere 1 GB di spazio di archiviazione su cloud protetto da crittografia end-to-end in via del tutto gratuita. Oltre ad offrire sicurezza contro le minacce esterne, questo servizio non raccoglie nemmeno i dati dell’utente. Inoltre non mostra la pubblicità. Dall’app è possibile creare link sicuri ai propri file da condividere con gli altri, inclusi coloro che non sono registrati sulla piattaforma. E’ possibile accedere ai file offline se si attiva la relativa opzione e si può anche controllare chi effettua l’accesso ai file.

Chi desidera un maggior quantitativo di spazio di archiviazione rispetto al singolo GB a disposizione gratuitamente può sottoscrivere un piano a pagamento. I piani a disposizione sono diversi e variano in base al quantitativo di spazio richiesto dall’utente. Vi lasciamo ai link per scaricare l’app in cui potrete creare l’account e ottenere lo spazio gratuito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti