Home » News » Software » Apple rilascia iOS 16.2, macOS 13.1 e altri: novità e modelli
ios 16

Apple rilascia iOS 16.2, macOS 13.1 e altri: novità e modelli

di Michele Ingelido

Oggi è il giorno del rilascio in versione stabile dei nuovi iOS 16.2, iPadOS 16.2, watchOS 9.2, tvOS 16.2 e macOS 13.1 Ventura. I nuovi aggiornamenti verranno rilasciati per tutti a partire da questa sera con svariate novità sui dispositivi Apple compatibili. Andiamo a scoprire quali sono questi modelli compatibili e tutte le novità implementate.

iOS 16.2 e iPadOS 16.2 introducono l’app Freeform per la collaborazione tra più dispositivi, novità per la funzionalità Stage Manager con supporto ai display esterni sugli iPad con chip Apple Silicon, una nuova architettura per l’app Casa, novità per gli SOS Emergenza e per le Attività in tempo reale, e nuovi widget per la schermata di blocco personalizzabile. Arrivano inoltre novità per Always-On Display, Game Center e Apple Music.

Ci sono anche la connettività 5G in India, la protezione avanzata dei dati e un nuovo limite temporale per la condivisione pubblica con AirDrop. Gli iPhone compatibili sono i modelli da iPhone 8 in poi, mentre gli iPad compatibili sono tutti i Pro, gli Air dalla 3° generazione in poi, gli iPad Mini 5° e 6° generazione e gli iPad dalla quinta generazione in poi.

In quanto a macOS 13.1 Ventura, introduce l’app Freeform, un aggiornamento all’architettura dell’app Casa e novità per gli AirTag. sono compatibili gli iMac e gli iMac Pro 2017 e modelli successivi, oltre ai MacBook Air dal 2018 in poi, i MacBook Pro dal 2017 in poi, i Mac Pro dal 2019 in poi, i Mac Mini dal 2018 in poi, i MacBook dal 2017 in poi e Mac Studio 2022.

Su watchOS 9.2 arriva la funzionalità Percorso di gara per gli Apple Watch da Series 4 in poi, mentre tvOS 16.2 introduce il riconoscimento vocale di Siri e Apple Music Sing.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti