Home » News » Smartphone » Redmi Note 12 Pro Speed Edition ufficiale: da noi sarà un POCO?
redmi note 12 pro speed edition

Redmi Note 12 Pro Speed Edition ufficiale: da noi sarà un POCO?

di Roberto Naccarella

Redmi Note 12 Pro Speed Edition, il quarto smartphone della serie Note 12, è stato appena ufficializzato in Cina. Si tratta di un mid-range che presenta caratteristiche decisamente apprezzabili ad un prezzo tutto sommato contenuto. Il display del nuovo prodotto è un AMOLED da 6,67 pollici, con risoluzione Full HD+ e un refresh rate di 120 Hz, oltre al supporto HDR10+ e un punch hole sul davanti dove trova posto la fotocamera frontale da 16 MP.

Il processore che alimenta questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 778G, abbinato a 12 GB di RAM e ad un massimo di 256 GB di storage. Oltre alla fotocamera anteriore, sul retro il telefono può contare su tre fotocamere: il sensore principale da 108 MP Samsung HM2 è accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 MP e un terzo sensore macro da 2 MP. Il prodotto può contare anche su un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Redmi Note 12 Pro Speed Edition è infine dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 67 W. Il sistema operativo scelto da Redmi per questo telefono è Android 12, con personalizzazione MIUI 14. Il prodotto viene lanciato nel mercato cinese nelle colorazioni Shimmer Green, Time Blue e Midnight Black al prezzo di circa 230 euro al cambio attuale per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il dispositivo potrebbe essere commercializzato in Europa sotto il brand POCO, ma per il momento non ci sono ancora informazioni ufficiali a corroborare l’ipotesi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti