Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S22 FE si farà e avrà un ottimo processore
samsung galaxy s21 fe

Samsung Galaxy S22 FE si farà e avrà un ottimo processore

di Roberto Naccarella

Dopo il percorso lungo e accidentato del Galaxy S21 FE, che ha rischiato anche di non arrivare mai a compimento (come ricordano di certo i fan di Samsung), sembra che il destino del Galaxy S22 FE non sarà molto diverso. Tuttavia, almeno stando alle ultime fonti, non sembrano esserci dubbi sul fatto che il prodotto arriverà sul mercato. L’informatore RGcloudS conferma su Twitter che effettivamente Samsung sta andando incontro alle stesse difficoltà dello scorso anno (tanto è vero che il Galaxy S22 FE non farà parte dell’evento Unpacked di febbraio), ma il telefono verrà comunque ufficializzato presto.

Il leaker sostiene che il colosso di Seul starebbe ragionando su un evento separato, una specie di Unpacked 2.0 che vedrebbe protagonista proprio il Fan Edition. Ma quali saranno le caratteristiche principali del Galaxy S22 FE? Stando a quanto trapelato finora, sembra che Samsung abbia voluto puntare soprattutto sull’hardware: il telefono, infatti, sarà alimentato con un processore Exynos 2300, decisamente più prestante rispetto ai chip Snapdragon che equipaggiavano i modelli precedenti.

D’altronde, prima di virare con decisione sui chip Snapdragon 8 Gen 2, Samsung era intenzionata a realizzare i nuovi Galaxy S23 proprio con Exynos 2300. Il processore può quindi essere “riciclato” per il nuovo flagship killer, garantendo al prodotto un ottimo livello prestazionale, non tanto lontano rispetto ai livelli che raggiungerà la serie S23.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti