Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy M04 ufficiale, presto Galaxy A54 con nuovo SoC
samsung galaxy m04

Samsung Galaxy M04 ufficiale, presto Galaxy A54 con nuovo SoC

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti gli appassionati di prodotti Samsung che sono alla ricerca di un dispositivo economico ma al tempo stesso dotato di buone specifiche. Proprio nelle scorse ore il gigante di Seul ha ufficializzato Galaxy M04, un nuovo smartphone della serie M con un display da 6,4 pollici, un’ottima batteria da 5.000 mAh e ben 128 GB di spazio di archiviazione.

Partendo proprio dal display da 6,4 pollici, si tratta di uno schermo con risoluzione HD+ con un notch a goccia dove trova posto la fotocamera frontale. Il processore che alimenta questo smartphone è un MediaTek MT6765 abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di storage: quattro di questi GB possono essere usati come RAM virtuale aggiuntiva, in modo tale da andare a migliorare le prestazione del device all’occorrenza.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Galaxy M04 dispone di una fotocamera principale sul retro da 13 MP, mentre la fotocamera secondaria è un sensore di profondità da 2 MP. Sul davanti, invece, è presente una fotocamera da 5 MP. La batteria da 5.000 mAh, oltre a garantire un’ottima autonomia, supporta anche una ricarica fino a 15W. Il sistema operativo è Android 12, con personalizzazione One UI 4.1. Il prezzo stabilito da Samsung per la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di storage è di 8.499 rupie per il mercato indiano, pari a circa 98 euro.

Nel frattempo è stato avvistato sui benchmark l’imminente Galaxy A54 5G. La piattaforma Geekbench ci svela che lo smartphone sta per arrivare sul mercato con un nuovo processore, più potente dell’Exynos 1280 visto sul suo predecessore. Dovrebbe trattarsi dell’Exynos 1380 e sarà formato da 4 core Cortex-A78 ad alte prestazioni ed altri 4 ad alta efficienza, quindi con un’architettura octa-core. La GPU sarà una Mali-G68 e il processore sarà abbinato a 6 GB di RAM. Come sistema operativo preinstallato ci sarà Android 13.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti