Home » News » Gadget » Dyson Zone: arrivano nel 2023 le cuffie con purificatore integrato
dyson zone

Dyson Zone: arrivano nel 2023 le cuffie con purificatore integrato

di Michele Ingelido

Annunciate per la prima volta all’inizio del 2022, le Dyson Zone sono le prime cuffie over-ear di fascia alta al mondo con un purificatore integrato. Fino ad ora non sono state ancora immesse sul mercato, ma adesso il produttore ha annunciato finalmente le loro specifiche tecniche e le tempistiche di immissione sul mercato.

Le Dyson Zone sono cuffie in grado di fornire all’utente aria pulita, senza particelle inquinanti. Possono catturare il 99% delle particelle inquinanti fino a 0,1 micron ed usano filtri ai carboni attivi K-Carbon arricchiti di potassio per catturare i gas acidi dell’inquinamento urbano, tra cui NO2 e SO2. Al loro interno hanno compressori che aspirano l’aria e la portano verso i filtri a doppio strato dalla durata di almeno un anno.

Oltre a difendere l’utente dall’inquinamento atmosferico sono in grado di evitare anche l’inquinamento acustico attraverso una tecnologia di cancellazione attiva del rumore. Hanno ben 8 microfoni per l’ANC, 2 per la riduzione del rumore in chiamata ed uno per ascoltare la voce dell’utente. Funzionano attraverso l’app MyDison che permette di scegliere 3 modalità di equalizzazione.

Hanno driver da 40 mm con magnete in neodimio, risposta in frequenza da 6 a 21.000 Hz, connettività Bluetooth 5.0 e batteria da 2600 mAh che dura fino a 50 ore e si ricarica in 3 ore. Dyson Zone saranno disponibili da gennaio 2023 in Cina, mentre nel corso del 2023 arriveranno anche in altri mercati selezionati. Non è ancora noto il prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti