Home » News » Software » Su Android e iPhone arrivano le chiavi digitali dell’auto condivisibili
ios e android chiavi dell'auto

Su Android e iPhone arrivano le chiavi digitali dell’auto condivisibili

di Roberto Naccarella

Gli utenti potranno finalmente condividere le chiavi digitali dell’auto anche tra smartphone che funzionano con sistemi operativi differenti, ovvero tra dispositivi iOS e Android. Come sanno bene coloro che già hanno avuto modo di testare questa funzionalità, la chiave digitale dell’auto consente di aprire e chiudere le portiere e anche di accendere le auto compatibili (nell’elenco dei veicoli supportati compaiono auto BMW, Hyundai, Volvo e altre ancora).

Tutto ciò che bisogna fare è avvicinarsi al mezzo con uno smartphone compatibile, come ad esempio il Google Pixel 6, il Samsung Galaxy S21 o un iPhone compatibile con Car Keys (l’iPhone SE 2, tanto per fare un nome). La necessità che questa funzione comunichi senza problemi tra i vari sistemi operativi è apparsa un’esigenza evidente anche a Apple e Google, che hanno voluto raggiungere proprio questo obiettivo. D’altronde, la possibilità di condividere le chiavi digitali dell’auto anche tra sistemi operativi differenti è solo un vantaggio, specialmente nelle situazioni di emergenza. 

Per ora la società di Mountain View ha fatto sapere che si comincia con i Google Pixel 6, che potranno quindi girare le credenziali agli iPhone: tuttavia BigG ha già precisato che estenderà molto presto la funzione ad altri device che funzionano con Android 12. Con il robottino verde si può fare tutto tramite Google Wallet, mentre con iOS le credenziali possono essere inviate tramite Messaggi, Mail o WhatsApp.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti