Home » News » Smartphone » Tecno lancia uno smartphone con Dimensity 9000 e fotocamera retrattile
tecno phantom x2 pro

Tecno lancia uno smartphone con Dimensity 9000 e fotocamera retrattile

di Michele Ingelido

Uno smartphone top di gamma estremamente innovativo dal brand da cui meno ve lo aspettate. È ufficiale Tecno Phantom X2 Pro: un dispositivo che ha stupito tutti perché è il primo smartphone sul mercato con a bordo una fotocamera retrattile. Il nuovo device verrà commercializzato molto presto insieme a Phantom X2 versione standard, ma non in Italia: sarà in vendita dalle prossime settimane in mercati orientali come quello dell’Arabia Saudita.

Tecno Phantom X2 e X2 Pro sono entrambi alimentati dal processore top di gamma MediaTek Dimensity 9000, altra cosa inusuale per un brand che non è tra i più importanti a livello globale. In abbinamento ci sono 8 o 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Il display è un AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e protezione Gorilla Glass Victus. Su entrambi i dispositivi troviamo una batteria da ben 5160 mAh con ricarica rapida a 45W.

tecno phantom x2 pro

Tecno Phantom X2 Pro introduce la fotocamera retrattile, ottima per i ritratti. Questa fotocamera da 65 mm ha una luminosa apertura f/1.5 ed un sensore ISOCELL JN1 da 50 Megapixel in grado di catturare più luce. L’effetto bokeh diventa più naturale grazie ad un miglior calcolo della profondità ed è possibile avere lo zoom 2,5x. La fotocamera principale è un sensore Samsung ISOCELL GNV da 50 MP e c’è anche un sensore grandangolare / macro da 13 MP.

La versione standard ha invece una tripla fotocamera da 64 + 13 + 2 MP priva di sensore retrattile e zoom ottico, ma con grandangolo. I prezzi dei due modelli per l’Arabia Saudita saranno di circa 685 e 885 euro rispettivamente per Tecno Phantom X2 e X2 Pro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti