Home » News » App & Gaming » WhatsApp lancia gli avatar, utilizzabili come foto profilo e sticker
whatsapp avatar

WhatsApp lancia gli avatar, utilizzabili come foto profilo e sticker

di Michele Ingelido

Gli amanti della privacy apprezzeranno tantissimo questa novità: WhatsApp ha appena introdotto in via ufficiale per tutti gli account gli Avatar. Da ora in poi sarà possibile manifestare le proprie emozioni usando il proprio volto ma senza mostrarlo. La novità è stata annunciata sul blog ufficiale e sarà presto disponibile per tutti gli account in quanto è da oggi in distribuzione.

Gli avatar possono essere creati a immagine e somiglianza dell’utente ed utilizzati sia come immagine di profilo che per creare 36 adesivi personalizzati da utilizzare nelle conversazioni. Basterà infatti inviare uno sticker per mostrare istantaneamente le proprie emozioni e stati d’animo agli amici e ai familiari, il tutto senza usare nessuna foto reale e preservando quindi la privacy. Meta ha già confermato che in futuro espanderà le opzioni di visualizzazione ed apporterà novità come l’illuminazione, l’ombreggiatura, delle nuove acconciature per i capelli e tanto altro.

Purtroppo non è ancora noto se sarà possibile sincronizzare gli avatar di Facebook o meno, ma si tratta comunque di una novità destinata ad un’integrazione più ampia, dato che Meta sta proseguendo con lo sviluppo del metaverso dove questa funzionalità è fondamentale. Per ricevere la nuova implementazione al più presto il consiglio è quello di aggiornare WhatsApp all’ultima versione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti