Home » News » App & Gaming » Abxylute lancia una console Android che supporta il cloud gaming
abxylute console android

Abxylute lancia una console Android che supporta il cloud gaming

di Roberto Naccarella

L’arrivo della nuova console di Abxylute è senza dubbio una notizia che cattura le attenzioni degli appassionati di gaming. Siamo quindi di fronte ad una console, anzi una console portatile: come sanno bene i videogiocatori, in quest’ultimo periodo le console portatili stanno di nuovo ottenendo molto successo, sia per il gioco via cloud che per il retrogaming. Basti pensare alla Switch di Nintendo, ma anche ad altri prodotti come Steam Deck e Logitech G Cloud.

Abxylute ha annunciato la nuova console portatile basata su Android, che consente di eseguire lo streaming di vari giochi da servizi come Steam Link, NVIDIA GeForce Now e via dicendo. Inoltre, Abxylute dovrebbe anche consentire l’esecuzione di giochi vintage, fatta eccezione per quelli troppo ‘esigenti’. Il chipset che alimenta questa nuova console è MediaTek MT8385 (Genio 350), accompagnato da una GPU Mali-G52 e quattro core CPU ARM Cortex-A53 a 2 GHz.

Inoltre, il processore risulta abbinato a 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria espandibile. Venendo invece al display del prodotto di Abxylute, abbiamo un pannello LCD IPS da 7 pollici con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. La console sembra offrire ampie garanzie anche sul piano dell’autonomia: la batteria da 5.000 mAh presente a bordo del dispositivo dovrebbe assicurare oltre 8 ore di gioco. Tramite la campagna di crowdfunding, che verrà lanciata a breve, la console – che dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2023 – potrà essere acquistata al prezzo di 200 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti