Home » News » Software » Amazon lancia un abbonamento per comprare medicine negli USA
amazon one medical

Amazon lancia un abbonamento per comprare medicine negli USA

di Roberto Naccarella

Negli USA il servizio Pharmacy di Amazon ha riscosso un certo successo, data la sua capacità di fornire farmaci da prescrizione in tempi molto rapidi. Non stupisce, quindi, se l’attività svolta da Pharmacy è diventata addirittura più florida di quella delle farmacie tradizionali, almeno negli Stati Uniti: in Italia il servizio salute di Amazon non può arrivare perché l’UE blocca la commercializzazione di farmaci che richiedono la ricetta medica e che provengono dall’estero.

Amazon, forte di questo grosso riscontro, ha deciso di lanciare un nuovo piano di abbonamento che si rivolge agli utenti Prime. Il piano, che prende il nome di RxPass, consente di accedere ad un ampio catalogo di farmaci generici che riguardano 80 disturbi comuni: il costo è di soli 5 dollari al mese. Ma quali sono questi disturbi? Ipertensione, ad esempio, ma anche perdita dei capelli, depressione e altro ancora.

Una mossa, quella del colosso dell’e-commerce, che avrà certamente risultati importanti, tenendo conto che negli USA ci sono già 150 milioni di persone che assumono farmaci che rientrano nell’iniziativa RxPass. Il prezzo di 5 dollari al mese non può essere coperto con le sovvenzioni del governo, dato che il nuovo piano non rientra in Medicare o Medicaid, ovvero i piani sanitari governativi. Tuttavia, a prescindere dalle medicine ordinate, il prezzo da pagare ogni mese sarà soltanto quello.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti