Home » News » Software » Apple sta aggiornando iPhone, iPad e Mac con 10 anni sulle spalle
ios 16

Apple sta aggiornando iPhone, iPad e Mac con 10 anni sulle spalle

di Roberto Naccarella

Buone notizie per gli utenti Apple, che hanno potuto già testare le nuove funzionalità introdotte con gli aggiornamenti iOS 16.3, watchOS 9.3 e macOS 13.2. Tuttavia non solo solo questi gli update forniti dalla società del CEO Tim Cook: la Mela, infatti, ha voluto rilasciare altri aggiornamenti che riguardano una serie di dispositivi lanciati da qualche tempo che non possono essere aggiornati alle versioni più recenti.

Grazie a questa mossa, Apple ha garantito la massima sicurezza possibile anche a questi prodotti. Si tratta degli aggiornamenti iOS 15.7.3, iOS 12.5.7, iPadOS 15.7.3, macOS Monterey 12.6.3 e macOS Big Sur 11.7.3. Una novità molto importante, dato che telefoni datati come l’iPhone 5s – che utilizza proprio iOS 12.5.7 – può ora avere una protezione pari a quella dell’iPhone 14 Pro Max. La mela sta quindi rilasciando aggiornamenti anche su dispositivi vecchi di 10 anni, battendo grandi record di supporto software.

Va inoltre sottolineato che questo aggiornamento da parte di Apple è un atto che va oltre quelle che sono le politiche stabilite dal colosso di Cupertino: gli aggiornamenti, infatti, sono garantiti per 5 anni, mentre iPhone 5s ne ha sostanzialmente il doppio. In caso di automatismo attivo il telefono si aggiornerà senza che l’utente faccia nulla, con l’update che si installerà quasi certamente di notte quando l’iPhone viene messo in carica: in caso contrario, basta andare su Impostazioni e poi fare clic su Aggiornamento Software.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti