Home » News » Software » Ancora troppi bug su iOS 16: utenti infuriati con Apple
ios 16

Ancora troppi bug su iOS 16: utenti infuriati con Apple

di Roberto Naccarella

iOS 16 è l’attuale sistema operativo lanciato da Apple qualche mese fa assieme agli iPhone 14. Un’introduzione molto importante, quella della Mela, che ha portato con sé una serie di novità davvero interessanti. Tuttavia, sono molti gli utenti che segnalano fin dal lancio del major update alcuni bug che non sono stati ancora risolti. Tra questi viene sottolineata soprattutto la lentezza nel richiamare la tastiera, ma anche i glitch della UI, i freeze totali dell’app della fotocamera, i riavvii del tutto occasionali e altro ancora.

Eppure in tutti questi mesi la società del CEO Tim Cook ha provveduto a lanciare aggiornamenti con correzioni di bug: lo scorso dicembre, ad esempio, è stato ufficializzato iOS 16.2, anch’esso portatore di diverse novità. Tuttavia, come si può facilmente notare sui vari forum, tanti utenti sono infastiditi dalla quantità di bug irrisolti di iOS 16, che sembrano riguardare anche servizi della Mela come Apple Music, HomeKit e CarPlay. 

Basta fare un giro soprattutto su Reddit per trovare tante lamentele sulle app che si bloccano durante l’utilizzo o addirittura all’apertura, ma anche sui glitch della ricerca tramite Spotlight, sul consumo della batteria fin troppo anomalo, sui problemi di freezing della fotocamera e sulla mancata comparsa della tastiera in alcuni casi. Proprio a causa dei tanti bug, Apple potrebbe decidere di rilasciare una versione correttiva 16.2.1, posticipando iOS 16.3 di qualche settimana.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti