Home » News » Smartphone » Nubia lancia RedMagic 8 Pro in Italia: il gaming phone più potente
nubia red magic 8 pro

Nubia lancia RedMagic 8 Pro in Italia: il gaming phone più potente

di Roberto Naccarella

RedMagic 8 Pro, uno degli ultimi telefoni lanciati da Nubia, sbarca anche nei mercati internazionali con caratteristiche tecniche davvero notevoli. Il prodotto, infatti, è alimentato con un processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e può contare anche su una RAM LPDDR5x e ovviamente su Red Core 2, il chip da gaming realizzato proprio da Nubia. La peculiarità di questo nuovo smartphone dell’azienda cinese è proprio lo strepitoso processore di Qualcomm, che garantisce prestazioni straordinarie e assicura il raggiungimento della frequenza operativa massima di 3,2 GHz con il core principale.

In più, RedMagic 8 Pro include nel suo potentissimo processore una GPU Adreno che raggiunge il 42% in più di velocità rispetto alla generazione precedente e garantisce anche una maggiore efficienza. Non è certo un caso se sulla piattaforma AnTuTu la piattaforma hardware realizzata da Nubia conquista ben 1.348.653 punti. Altro aspetto molto rilevante di RedMagic 8 Pro è la batteria da 6.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida GaN a 65W: il telefono si ricarica completamente in poco più di 40 minuti.

Molto bene anche il sistema di dissipazione a camera di vapore (più ampio rispetto al passato, ndr) introdotto da Nubia, un’altra caratteristica molto gradita agli appassionati di gaming: il flusso d’aria è maggiore del 35% rispetto al predecessore grazie alla ventola integrata da 20.000 giri/min. Il display è un AMOLED da 6,8” con risoluzione 2480×1116 pixel e frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Sul retro il prodotto presenta tre fotocamere: oltre al sensore principale Samsung GN5 da 50 MP abbiamo un grandangolo da 8MP e un terzo sensore macro da 2 MP. La versione con 12 GB di RAM e 256 GB di storage costa 649 euro, mentre quella 16/512 GB ha un prezzo di 749 euro. Disponibilità sul sito ufficiale a partire dal 2 febbraio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti