Home » News » Gadget » Apple annuncia HomePod 2: arriva anche in Italia!
apple homepod 2

Apple annuncia HomePod 2: arriva anche in Italia!

di Michele Ingelido

Finalmente lo smart speaker di Apple arriva anche in Italia. È ufficiale HomePod di seconda generazione ed è stata appena annunciata la sua disponibilità anche per il mercato italiano. Una pagina importante della storia della mela per gli appassionati italiani. Il nuovo altoparlante intelligente introduce l’audio spaziale ed importanti miglioramenti per la domotica e la gestione degli oggetti connessi con Siri.

Migliora sensibilmente il suono, con bassi ricchi e profondi, medi naturali e alti chiari e cristallini, a detta di Apple. HomePod di seconda generazione è realizzato in tessuto a rete senza cuciture, ha una superficie retroilluminata e sarà disponibile nelle colorazioni bianco e mezzanotte. Include il chip proprietario S7, un woofer ad alta escursione da 4″, un diaframma da 20 mm, un microfono con equalizzatore di bassi e 5 tweeter in array con beamforming intorno alla base.

Vanta una tecnologia di rilevamento della stanza per ottimizzare il suono in base alla posizione dello speaker e alle riflessioni acustiche. Può essere abbinato con altri HomePod per ascoltare la musica in più stanze o creare una riproduzione stereo nello stesso luogo, e si può anche collegare ad Apple TV 4K per abilitare l’esperienza home theater. Supporta la tecnologia eARC che consente l’impostazione dell’altoparlante come sistema audio per tutti i dispositivi connessi alla Apple TV.

Ha un audio computazionale evoluto con rilevamento del sistema per la regolazione del suono, riconosce i suoni, la temperatura, l’umidità, ha un accelerometro e le connettività Wi-Fi, Bluetooth 5.0, Thread e UWB. Ha 4 microfoni per l’interazione con Siri, l’audio spaziale Dolby Atmos, l’audio multi-room con AirPlay (che può essere usato anche per condividere contenuti da altri dispositivi della mela) e supporta l’app Dov’è. Può creare scene tramite Siri, include nuovi suoni ambientali rimasterizzati, supporta l’app Casa è compatibile con Matter e può comunicare con crittografia end-to-end.

Compatibilità, prezzo e disponibilità di HomePod 2a gen

HomePod di seconda generazione è compatibile con iPhone SE 2a gen e successivi con iOS 16.3 e versioni successive, iPhone 8 e successivi con iOS 16.3 e versioni successive, iPad Pro con iPadOS 16.3 e successive, iPad 5a gen e successivi, iPad Air 3a gen e successivi e iPad mini 5a gen e successivi (tutti con iPadOS 16.3 e versioni successive). HomePod 2a gen è disponibile in pre-ordine in Italia da oggi al prezzo di 349 euro, mentre sarà in vendita nel nostro Paese dal 3 febbraio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti