Home » News » Smartphone » Samsung presenta ISOCELL HP2: la fotocamera di S23 Ultra
samsung isocell hp2

Samsung presenta ISOCELL HP2: la fotocamera di S23 Ultra

di Roberto Naccarella

Alla fine le tante indiscrezioni di questi ultimi mesi si sono rivelate corrette. Il Galaxy S23 Ultra, vale a dire il prodotto più prestante della nuova serie di telefoni che Samsung presenterà ufficialmente il 1° febbraio 2023, potrà contare su un sensore da 200 MP. Si tratta dell’ISOCELL HP2, che utilizza 200 milioni di pixel da 0,6 micrometri (μm) in un formato ottico da 1,3″, il medesimo delle fotocamere da 108 MP. Pertanto Samsung garantirà una risoluzione maggiore senza andare a toccare le dimensioni delle fotocamere.

Tra le caratteristiche più interessanti dell’ISOCELL HP2 c’è senza dubbio la tecnologia pixel-binning proprietaria Tetra2Pixel, che va di fatto a simulare una serie di dimensioni di pixel in modo tale da favorire l’adattamento a diversi livelli di illuminazione. La nuova tecnologia Dual Vertical Transfer Gate (D-VTG) di Samsung, invece, è fondamentale per ridurre la sovraesposizione e migliorare la riproduzione del colore: in questo modo si riescono ad ottenere immagini più nitide anche in ambienti particolarmente luminosi.

Il sensore da 200 MP può inoltre contare sul Super QPD, che consente di usufruire di una messa a fuoco più rapida e dettagliata, e anche sulla funzione DSG, che permette di ottenere maggiori prestazioni HDR in risoluzione 50 MP mediante l’applicazione di due valori di conversione separati al segnale analogico ricevuto a livello di pixel. Insieme al suddetto sensore il comparto fotografico di Galaxy S23 Ultra includerà una lente grandangolare da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e un periscopio da 10 MP con zoom ottico 10x.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti