Home » News » Software » Apple punta alle imprese con Business Connect: ecco i vantaggi
apple business connect

Apple punta alle imprese con Business Connect: ecco i vantaggi

di Michele Ingelido

Negli ultimi anni abbiamo imparato quanto uno strumento come Google My Business possa fare la differenza per la visibilità delle imprese all’interno del mondo digitale. Adesso anche la mela ha pensato di offrire un servizio del genere nel modo più avanzato e flessibile possibile: si chiama Apple Business Connect.

Attraverso il nuovo servizio le aziende saranno in grado di personalizzare il modo in cui le loro informazioni vengono mostrate ai potenziali clienti e permetterà a tutte le imprese di pubblicizzarsi su applicazioni molto utilizzate come Maps, Messaggi, Wallet e l’assistente virtuale Siri. Apple Business Connect è un servizio gratuito, proprio come quello di Google, ed è aperto ad aziende di qualsiasi dimensione. Gli utenti d’altro canto potranno avere informazioni sempre più precise sui luoghi e sulle attività che cercano.

Tra i vantaggi per le aziende ci sarà la possibilità da parte del cliente di ordinare il cibo direttamente da Maps. Inoltre con Apple Business Connect l’azienda potrà interagire con il cliente lanciando promozioni direttamente da Maps. Arriva anche la funzione Vetrine per annunciare sconti, offerte e menu stagionali. Per iscriversi al servizio basta effettuare l’accesso con il proprio Apple ID: a ciascuna azienda verrà assegnato un segnaposto grazie al quale sarà possibile pubblicare i contenuti su Mappe.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti