Home » News » Gadget » Blanco Plus è il pannello a infrarossi che riscalda a basso costo
blanco plus melchioni

Blanco Plus è il pannello a infrarossi che riscalda a basso costo

di Roberto Naccarella

I forti rincari sulla bolletta del gas stanno spingendo sempre più persone a cercare soluzioni alternative per scaldare la propria casa. Tra queste ci sono anche i pannelli a infrarossi, in grado di inviare luce a infrarossi a onda lunga che riescono a penetrare nelle pareti dell’abitazione, così come nel soffitto e nel pavimento. Questi pannelli vanno a riscaldare subito e in maniera diretta persone e oggetti grazie al rilascio di una determinata quantità di calore, garantendo inoltre un consumo molto basso (in genere sui 450W).

Tra i prodotti più gettonati c’è il Blanco Plus Melchioni, che viene venduto su Amazon a soli 79 euro. Il prodotto si adatta perfettamente alle stanze di 9-12 mq, assicurando una distribuzione uniforme del calore, che può essere oltretutto programmato grazie al timer integrato. Inserendo la temperatura desiderata con il termostato integrato, il Blanco Plus Melchioni andrà a regolare la giusta potenza di riscaldamento. In più, non appena vengono aperte le finestre il prodotto rileverà il cambiamento e si spegnerà in automatico, evitando inutili sprechi.

Altro aspetto rilevante è la non diffusione nell’ambiente di polvere o polline, dato che il prodotto è silenziosissimo e non emette odori: l’ideale per chi soffre di allergie. Infine, sfruttando i piedi di appoggio il Blanco Plus Melchioni può essere collocato stabilmente dovunque si ritenga necessario: in molti lo utilizzano nelle aree più umide, dato che il prodotto è in grado anche di asciugare ed eliminare eventuali muffe.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti