Home » News » App & Gaming » CES 2023, le novità di ASUS ROG fanno impazzire i videogiocatori
asus rog ces 2023

CES 2023, le novità di ASUS ROG fanno impazzire i videogiocatori

di Roberto Naccarella

Il CES 2023 di Las Vegas rappresenta sempre l’occasione ideale per mostrare al mondo le novità, anche in termini di gaming. Lo sa bene ASUS Republic of Gamers (ROG), che ha presentato una serie di prodotti pensati appositamente per i videogiocatori. L’attenzione si è concentrata soprattutto su ROG Strix Scar 18, il primo notebook ROG a poter contare su un display Nebula da 18”: il prodotto è equipaggiato con gli Intel Core di 13esima generazione.

Il sistema di dissipazione basato sul metallo liquido Conductonaut, la GPU NVIDIA GeForce RTX 40 con Advanced Optimus, il Dolby Atmos Virtual Surround e la batteria da 64 Wh o 90 Wh (con ricarica Type-C da 100W) completano il quadro. ASUS ha poi presentato anche ROG Zephyrus G14 da 14 pollici, un notebook che garantisce lo stesso livello di potenza ma anche più compattezza. A bordo del prodotto spicca il display ROG Nebula HDR Mini LED QHD 165 Hz Pantone Validated ma anche la telecamera IR FHD.

L’hardware risulta perfetto per gli appassionati di gaming, vista la presenza di un Intel Core i9-13900H di 13a generazione e di una GPU NVIDIA GeForce RTX 40 Series Laptop. Anche sull’autonomia ottimo lavoro da parte di ASUS, che ha equipaggiato il ROG Zephyrus G14 con una batteria da 76 Wh. Nel corso dell’evento ASUS ha presentato anche ROG Flow X13, Flow X16 e Flow Z13, rispettivamente due nuovi notebook e un tablet gaming, tutti pensati per la mobilità.

Per concludere il gigante di Taiwan ha presentato il primo controller per PC e Xbox con display OLED integrato. Il controller ha un pannello OLED da 1,3 pollici che può mostrare animazioni personalizzate, lo stato della batteria, lo stato del microfono e altre info in base ai contenuti riprodotti. Potrà inoltre essere usato per cambiare i profili durante il gaming. Il controller si chiama Raikiri Pro e supporta la connettività tri-mode con Bluetooth, RF a bassa latenza e USB-C cablato. Ha anche un DAC ESS integrato, un jack per le cuffie e un pulsante mute. Sarà disponibile entro il primo trimestre del 2023.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti