Home » News » App & Gaming » DAZN diventerà un canale di Prime Video: accordo con Amazon
dazn su amazon prime video

DAZN diventerà un canale di Prime Video: accordo con Amazon

di Roberto Naccarella

DAZN ha raggiunto un’intesa molto importante con Amazon che consente alla piattaforma di entrare a far parte dei Prime Video Channels: questo significa che i contenuti di DAZN, ovvero gli eventi sportivi, saranno visibili su Prime Video. Dato che si tratta di un accordo globale è molto probabile che la partnership verrà estesa anche al mercato italiano. Sostanzialmente, tramite il canale apposito gli abbonati al servizio di Amazon potranno seguire i contenuti live e on demand di DAZN.

Chiaramente, oltre al pagamento dell’abbonamento a Prime che permette l’accesso alla piattaforma di streaming video gli utenti dovranno aggiungere anche un canone mensile, da determinare di volta in volta. Come precisato da entrambe le aziende, l’intesa prenderà il via da Spagna, Germania e successivamente anche Giappone: per quanto riguarda l’Italia non ci sono ancora conferme, ma come detto l’accordo dovrebbe diventare operativo anche qui da noi.

Sarebbe una grande novità per gli appassionati italiani di sport, che potrebbero così accedere ai contenuti della piattaforma di streaming sportiva tramite l’infrastruttura di Amazon. Per accedere ai contenuti non servirà più l’app del servizio di streaming ma basterà utilizzare quella di Prime Video. Nelle prossime settimane verranno certamente svelati tutti gli altri dettagli riguardanti questa nuova intesa, specialmente in merito a come si articolerà in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti