Home » News » App & Gaming » Giochi Android su PC Windows anche senza requisiti: come fare
google play games

Giochi Android su PC Windows anche senza requisiti: come fare

di Roberto Naccarella

Volete giocare ai titoli per smartphone Android sul vostro PC? Ebbene da qualche tempo a questa parte è possibile, grazie a Play Games per PC Windows. Si tratta di un’applicazione lanciata più o meno un anno fa da BigG proprio per consentire agli appassionati di gaming di scaricare e giocare ad alcuni titoli per smartphone e altri dispositivi Android sul proprio PC utilizzando mouse e tastiera e procedendo alla sincronizzazione dei dati con gli altri device Android.

Ma Play Games per PC Windows è disponibile ovunque? In realtà no, dato che Google ha lanciato questa interessante novità solo in alcuni Paesi, tra cui USA, Australia, Taiwan, Corea del Sud, Canada, Messico e pochi altri. Al momento, quindi, Play Games per PC Windows non è ancora sbarcato in Italia: la speranza è che presto anche gli utenti italiani possano usufruire di questa applicazione. Google ha comunque reso noti i requisiti necessari per utilizzare l’applicazione. E’ obbligatorio avere Windows 10 (v2004), un’unità a stato solido (SSD) e una GPU adatta ai giochi, oltre a 8 core logici di CPU, 8 GB di RAM e 20 GB di spazio di archiviazione disponibile.

In più, serve l’account amministratore di Windows e la virtualizzazione hardware deve essere attiva: infine, gli utenti hanno anche bisogno di un dispositivo e una configurazione PC compatibili. In caso di hardware non sufficientemente supportato, gli utenti devono cercare “variabili d’ambiente” nella casella di ricerca di Windows, fare clic su “Modifica le variabili di ambiente per il tuo account” e infine cliccare sulla voce “Nuovo”. Fatto ciò, serve inserire il nome variabile pari a “GOOGLE_PLAY_GAMES_SUPPRESS_COMPATIBILITY_CHECK” e poi anche il valore variabile “true”. L’ultimo passaggio è il clic su OK, prima di avviare il servizio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti