Home » News » App & Gaming » Il controller Stadia continuerà a vivere: Google accende il Bluetooth
google stadia

Il controller Stadia continuerà a vivere: Google accende il Bluetooth

di Roberto Naccarella

Tra i primi appuntamenti cerchiati in rosso dagli appassionati di gaming in questo 2023 c’è anche la chiusura di Google Stadia. Dal 18 gennaio, infatti, il servizio lanciato da BigG nel 2019 cesserà di esistere: tuttavia, il colosso di Mountain View ha deciso di mantenere in vita i controller Stadia abilitando l’accoppiamento Bluetooth e aggiungendo anche un altro gioco al catalogo.

L’attivazione del supporto Bluetooth era stata chiesta già da molto tempo dai giocatori di Google Stadia, ma l’introduzione sta avvenendo soltanto ora. La prossima settimana, infatti, verrà rilasciato uno strumento che andrà ad abilitare le connessioni Bluetooth sui controller Stadia, con tutte le informazioni del caso per gli utenti prima che la piattaforma di cloud gaming cessi definitivamente di esistere. I possessori del controller potranno quindi continuare ad usarli per altri scopi, vista l’aggiunta del supporto Bluetooth, ricevendo anche i rimborsi promessi dalla società di Mountain View lo scorso novembre.

Ma non è soltanto questa la novità svelata da Google. Il community manager ha infatti rivelato che è uscito un nuovo gioco (l’ultimo per la piattaforma), intitolato Worm Game. Stando ai rumors, pare che questo titolo sia di fatto un progetto creato in un primo momento dal team della piattaforma di cloud gaming per testarne le funzionalità prima del lancio sul mercato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti