Home » News » App & Gaming » Runiverse è il gioco web 3.0 sulle criptovalute: il partner è Elimobile
elimobile

Runiverse è il gioco web 3.0 sulle criptovalute: il partner è Elimobile

di Roberto Naccarella

Venerdì 13 gennaio 2023 è stata senza dubbio una data importante per gli appassionati di gaming, che hanno potuto cominciare a prendere confidenza con Runiverse, il gioco web 3.0 sul mercato delle criptovalute. Come funziona? E’ molto semplice: il giocatore sceglie il proprio token preferito da un portafoglio virtuale e sfida gli amici (ma anche gli avversari casuali) in gare di corsa che hanno una durata di circa 30 secondi.

Ogni player ha una velocità di corsa stabilita dalle variazioni in tempo reale del mercato delle criptovalute. Pertanto, se il token selezionato riesce ad ottenere la percentuale di crescita più elevata andrà poi a sbaragliare gli avversari con la sua velocità, vincendo la gara. Sempre con Runiverse è possibile scegliere anche il proprio avatar in un catalogo di personaggi che include anche volti di persone reali e celebrità.

runiverse

I paesaggi in cui avvengono le sfide sono stati creati tramite il metaverso e il buy-in per ogni sfida ha un prezzo di partenza di 5 dollari per giocatore. Il pagamento avviene con il token scelto: per farla breve, se si vuole gareggiare con Bitcoin si pagano 5 dollari di questa criptovaluta. In caso di vittoria della gara è possibile riprendersi i token scommessi e ottenere anche quelli dell’avversario sconfitto. Runiverse può avvalersi di un importante partnership: si tratta di Elimobile, l’operatore mobile virtuale della società Elite Mobile definito il primo social mobile operator italiano.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti