Home » News » Software » Instagram Notes arrivano in Italia: piccoli messaggi sull’icona profilo
instagram

Instagram Notes arrivano in Italia: piccoli messaggi sull’icona profilo

di Paolo Violante

Questa settimana Instagram lancia la nuova funzione “Notes”, che permette di pubblicare messaggi di testo di massimo 60 caratteri sopra l’icona del profilo. Questi messaggi scompariranno dopo 24 ore. La funzione è stata lanciata ufficialmente a dicembre e ha avuto un buon successo in Asia, Nord America e America Latina, soprattutto tra i giovani.

Adesso la funzionalità si è estesa in tanti altri Paesi, tra cui figura anche l’Italia insieme all’intero continente europeo. L’estensione a Europa e Giappone è avvenuta per garantire che la funzione fosse in linea con le norme locali. Anche se il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato il lancio in tutto il mondo, non tutti hanno ancora accesso alla funzione. Christine Pai, portavoce di Instagram, sta indagando e ha affermato che la funzione dovrebbe essere disponibile in entrambi i paesi a breve.

Se avete accesso a Instagram Notes e volete condividere alcune parole di una canzone emozionante per iniziare la settimana, ora potete farlo direttamente sul vostro account nella piattaforma di Meta. Ricordate che i messaggi devono essere di massimo 60 caratteri. Attualmente la funzionalità è in fase di espansione e non è ancora disponibile in tutte le zone nelle quali è prevista, ma sarà questione di poco tempo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti