Home » News » Smartphone » Nothing Phone (2) in arrivo nel 2023, ma prima le Ear (2)
nothing phone (1)

Nothing Phone (2) in arrivo nel 2023, ma prima le Ear (2)

di Paolo Violante

La società Nothing sta preparandosi per lanciare la seconda versione del suo popolare smartphone trasparente con Android, il Nothing Phone (2), anche sul mercato statunitense. Il CEO e co-fondatore Carl Pei ha dichiarato che il mercato statunitense sarà la priorità assoluta per l’azienda britannica, che vuole rilasciare il dispositivo più tardi quest’anno.

Pei ha affermato che la società sta sviluppando uno smartphone più premium del Phone (1) e che il software sarà un’area importante di concentrazione. Per quanto riguarda il mercato statunitense, Pei ha sottolineato l’importanza di lavorare con i gestori telefonici per la certificazione e l’adattamento di alcune funzioni del loro sistema operativo.

Ad oggi, la casa produttrice ha venduto oltre 1 milione di prodotti in tutto il mondo, tra cui 600.000 unità di auricolari Ear (1) e 500.000 spedizioni di Nothing Phone (1). Secondo Pei, circa un terzo delle vendite di Ear (1) proviene dagli Stati Uniti, il che significa che non lanciare il prossimo smartphone nel paese significa lasciare potenzialmente un terzo del volume sul tavolo.

Recenti rapporti di IDC hanno indicato che le spedizioni annuali di smartphone hanno registrato la più grande flessione anno su anno durante il trimestre natalizio, e sebbene le restrizioni della catena di approvvigionamento e l’inflazione abbiano giocato un ruolo importante, il CEO di Nothing vede anche la mancanza di innovazione come un fattore contribuente. Secondo Pei, la ricerca della società indica che i consumatori statunitensi sono “molto annoiati e indifferenti” rispetto agli smartphone esistenti e che la “presenza fisica in negozio per le persone che controllano nuovi telefoni non è aumentata”.

Il CEO crede che il design hardware di Nothing sia la ragione principale per cui gli utenti iPhone “ritornano ad Android attraverso la nostra marca”. Tuttavia, con iOS che diventa sempre più dominante negli Stati Uniti, Pei ha riconosciuto che non sarà facile per la sua azienda competere con Apple sul suo terreno. Nonostante ciò, il team mobile è cresciuto in un anno da cinque ingegneri a quasi 100 persone e il CEO ora ritiene che le innovazioni software della società alla fine colmino il divario con il suo hardware. Sarà un processo graduale e ci vorrà del tempo, ma Pei è convinto che alla fine si vedrà la visione completa.

Intanto Nothing Ear (2) in arrivo

nothing ear (2)

Prima di parlare del nuovo smartphone Nothing Phone (2) c’è però da parlare delle nuove cuffie, appena svelate in dei render dal famoso OnLeaks. I nuovi auricolari TWS saranno molto simili ai precedenti esteticamente, ma le funzionalità saranno migliorate.

Ci sarà la Personalized ANC che offrirà la possibilità di regolare la cancellazione del rumore manualmente, ma ci sarà anche una modalità trasparenza, oltre che la possibilità di connettere contemporaneamente le cuffie su due dispositivi e passare facilmente da uno all’altro. Sarà presente anche l’equalizzatore avanzato, insieme alla funzionalità Find Earbuds.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti