Home » News » App & Gaming » Lo smartphone diventa telecomando (anche senza Android TV)
google tv highlights

Lo smartphone diventa telecomando (anche senza Android TV)

di Roberto Naccarella

Con il passare del tempo lo smartphone sta diventando uno strumento sempre più multi-funzionale e ora grazie all’app Google Home sarà possibile utilizzarlo anche come telecomando per la TV. L’applicazione ha infatti cominciato ad integrare i controlli di base per i televisori, così da non rendere più necessaria la presenza di un Nest Hub o di un televisore con Google TV per far sì che il telefono funga da telecomando.

Google Home ha voluto sostanzialmente riprendere una funzionalità che molti utenti ricorderanno perfettamente: stiamo parlando della porta a infrarossi, che consentiva ai cellulari dell’epoca di controllare la TV della propria abitazione. L’aggiornamento era già partito la scorsa estate e consente di effettuare alcuni controlli, ma solo tramite un dispositivo Nest Hub. L’evoluzione consiste proprio nel fare in modo che i controlli TV diventino disponibili anche direttamente, sfruttando l’app per la casa connessa di Big G.

Ma quali sono i comandi inclusi in questa possibilità? Gli utenti potranno quindi sfruttare lo smartphone per accendere e spegnere il televisore, ma anche per cambiare canale, selezionare le sorgenti, mettere in muto oppure alzare e abbassare il volume, riprodurre i contenuti multimediali e altro ancora. La novità è a disposizione anche di coloro che non hanno un televisore con sistema operativo Google TV.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti