Home » News » Software » Microsoft avvia la distribuzione automatica di Windows 11 22H2
windows 11 microsoft

Microsoft avvia la distribuzione automatica di Windows 11 22H2

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti gli utenti Windows che attendevano da tempo novità da parte di Microsoft sulla nuova versione del sistema operativo. Stando a quanto rivelato dal colosso di Redmond, Windows 11 22H2 è ormai pronto e potrà essere distribuito a breve come aggiornamento automatico. La nota precisa che il processo è già iniziato sia per l’edizione Pro che per l’edizione Home: tuttavia sarà una distribuzione graduale e ad oggi non sono chiare le tempistiche per gli altri dispositivi.

Cercando gli aggiornamenti nelle impostazioni di Windows Update si può procedere già da ora all’aggiornamento, come ha evidenziato proprio Microsoft. Ma cosa succede se non compare la patch? In tal caso è probabile che ci sono delle problematiche in termini di compatibilità nella configurazione hardware del dispositivo: per evitare che sopraggiungano dei malfunzionamenti vengono attivati dei blocchi da Microsoft.

Tuttavia, tenendo conto del grande lavoro effettuato nell’ultimo periodo dagli sviluppatori di Microsoft, la probabilità che si verifichi una tale criticità è molto bassa. Rilasciato ufficialmente il 20 settembre 2022, Windows 11 22H2 si rivela un aggiornamento molto importante per il sistema operativo, dato che introduce una serie di novità come Modalità Focus e Non Disturbare, i miglioramenti al layout Snap e al motore di sintesi vocale, l’ottimizzazione delle prestazioni nei videogiochi, la navigazione a schede per Esplora File, i miglioramenti all’app Foto e molto altro ancora.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti