Home » News » Smartphone » Snapdragon for Galaxy e Gorilla Glass Victus 2: le novità per S23
Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy S23

Snapdragon for Galaxy e Gorilla Glass Victus 2: le novità per S23

di Michele Ingelido

La serie Galaxy S23 introdurrà due novità assolute per il mercato degli smartphone. Tutti gli appassionati ormai sanno che quest’anno, per la prima volta, i top di gamma del colosso sudcoreano arriveranno con processore Snapdragon in tutto il mondo e non più con Exynos per alcuni mercati. Ma Samsung ha voluto fare di più: i nuovi device saranno equipaggiati con un processore eclusivo di nome Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy.

Sarà quindi una versione personalizzata dell’ultimo processore di punta Qualcomm, creata ad hoc per i nuovi smartphone di Samsung. I nuovi smartphone della serie Galaxy S23, in uscita l’1 febbraio, avranno una versione overclockata del processore che dovrebbe garantire prestazioni maggiori. La collaborazione con Qualcomm in questo senso dovrebbe estendersi anche al prossimo anno con i Galaxy S24.

Ma la piattaforma Snapdragon for Galaxy non è tutto: Corning ha confermato che i nuovi Galaxy saranno i primi smartphone al mondo equipaggiati con la protezione Gorilla Glass Victus 2 per il vetro. La nuova protezione nasce per rendere lo smartphone resistente alle cadute, incluse quelle su superfici molto ruvide tra cui l’asfalto, da un metro o due metri di altezza. Gorilla Glass Victus 2 ha il bollino Environmental Claim Validation per via della presenza del 22% di materiale riciclato e rende anche i vetri resistenti ai graffi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti