Home » News » App & Gaming » PlayStation e IKEA insieme per creare stanze da videogiocatori
stanze gaming playstation e ikea

PlayStation e IKEA insieme per creare stanze da videogiocatori

di Roberto Naccarella

La passione per il gaming è molto grande in tutto il mondo e negli ultimi due anni, caratterizzati dalla pandemia di Covid-19 e dalla necessità di stare a casa, sembra anche cresciuta e maggiormente diffusa. Alcuni vanno alla ricerca proprio di una stanza dei giochi dove trascorrere un po’ di tempo cimentandosi nei titoli di tendenza. Per questo PlayStation e IKEA hanno avviato una collaborazione per realizzare spazi e stanze a tema videoludico all’interno dei negozi della celebre catena svedese.

Daniel Ahmad, analista di Niko Partners e molto informato su ciò che accade nel mercato cinese, fa sapere su Twitter che la divisione cinese di PlayStation sta collaborando con IKEA proprio per realizzare degli spazi da videogiocatore nei suoi negozi. L’idea prenderà forma nel negozio di IKEA a Shanghai e anche in altre location tramite un roadshow, sempre stando a quanto riportato da Ahmad.

Nelle immagini condivise su Twitter dall’informatore si possono vedere diversi elementi riconducibili al gaming: oltre alla stessa PlayStation 5 troviamo infatti i controller DualSense, i simboli dei tasti PlayStation, Astro Bot e i poster di alcuni giochi molto noti come The Last of Us Parte I e God of War Ragnarok. Sempre nelle immagini pubblicate da Ahmad spunta anche l’homepage di PS5 dove emergono giochi come Overcooked! 2 e King of Fighters XV.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti