Home » News » Gadget » TAG Heuer e Citizen lanciano nuovi smartwatch Wear OS
tag heuer connected calibre e4

TAG Heuer e Citizen lanciano nuovi smartwatch Wear OS

di Michele Ingelido

Il 2023 si apre anche con il lancio di nuovi smartwatch Wear OS. Ad annunciarli sono due dei più noti produttori di orologi. Le serie di nuovi indossabili appena lanciati prendono il nome di TAG Heuer Connected Calibre E4 e CItizen CZ Smart YouQ, in entrambi i casi con Wear OS: di seguito tutti i dettagli.

TAG Heuer Connected Calibre E4, Golf Edition e Sport Edition

tag heuer connected calibre e4

I nuovi smartwatch di TAG Heuer arrivano in varianti da 42 e 45 mm con rivestimento DLC. Il modello più economico è Calibre E4 e vanta un display OLED da 1,28 pollici con risoluzione di 416 x 416 pixel. E’ quasi senza cornici, ha un vetro zaffiro ed una cassa in titanio grado 2 ultraleggero con finitura DLC. Viene proposto a 2350 dollari.

C’è poi Connected Calibre E4 Golf Edition con cassa da 42 mm, supporto a 40.000 campi da golf e un prezzo di 2500 dollari. La Sport Edition da 45 mm ha invece una lunetta in ceramica e un display OLED da 1,39 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel. Vanta la funzione Trail & Hiking per trail running ed escursionismo e costerà 2600 dollari. Tutti gli smartwatch riceveranno Wear OS 3 appena Google inizierà il roll out.

Citizen CZ Smart YouQ

citizen cz smart youq

Citizen lancia uno smartwatch e una nuova app in grado di imparare a conoscere nel giro di 7-10 giorni il cronotipo dell’utente. Il device è stato sviluppato insieme a IBM e alla NASA e tramite AI riesce a fornire indicazioni sui momenti migliori in cui riposarsi e fare attività fisica. Riesce a fornire gli Alert Score a seguito di test Alert Monitor, dei test simili a quelli effettuati sugli astronauti della NASA per verificare la loro acutezza mentale.

Lo smartwatch può riconoscere le abitudini dell’utente personalizzando gli avvisi. Sono ufficiali due varianti: Casual e Sport, con casse da 41 e 44 mm, display AMOLED da 1,3 pollici con densità pixel di 326 ppi e processore Snapdragon Wear 4100+ abbinato a 8 GB di memoria. A bordo troviamo Wear OS, sensore SpO2, altimetro, barometro, accelerometro, giroscopio, GPS, NFC, Wi-Fi e Bluetooth. La batteria ha un’autonomia di oltre 24 ore. CZ Smart 2nd gen sarà disponibile da marzo negli USA con prezzi a partire da 350 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti